home > soluzioni per l'imprenditore  > corsi di formazione manageriale > il marketing nella gestione d'impresa  

Il marketing nella gestione d'impresa


 

Il corso si propone di trasferire ai discenti le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari ad affrontare le problematiche relative alla gestione, con un'ottica innovativa del mercato.
 

Si rivolge al piccolo imprenditore, al professionista, al dirigente di settore favorendo la ricerca e la qualità degli scambi tra i partecipanti nel confronto delle diverse esperienze professionali.
Una visione trasversale ed integrata delle problematiche aziendali consente di supervisionare e dialogare efficacemente con i collaboratori e partners garantendo un'immediata e sufficiente autonomia operativa e trasmettendo autorevolezza e motivazione.
 

Il cliente è posto al centro delle strategie e delle azioni, per una migliore collocazione dell'impresa e del proprio prodotto/servizio sul mercato, attraverso l'utilizzo degli strumenti della Ricerca di Mercato, della Comunicazione, della Promozione e della Motivazione. Particolare enfasi viene attribuita ai processi di pianificazione ed agli aspetti della competitività in un contesto di mercato globale.
 

La partecipazione al corso non richiede alcuna formazione superiore, e si rivela di elevata efficacia per tutti coloro che esercitano una responsabilità o ne prevedono una futura.
 

Il programma del corso tocca i seguenti temi:

 

 

1 Lo scenario di mercato
   
2 La pianificazione in azienda
   
3 Analisi e segmentazione del mercato
   
4 Le analisi competitive
   
6 Il marketing mix
   
7 Il piano di marketing
   
8 Come organizzare le vendite
   
9 Come gestire e motivare il personale
   

 

 

Inizio pagina

 

2011 paolomazzoni.it ®